Assalto Guzzone alla Tana del Lupo

Come vi ho già detto (trattasi di Alfone de noantri, NdR) avrò il piacere di ospitare mio fratello con un suo amico (entrambi guzzisti) quindi ho pensato ad una uscita in moto non proprio nel nostro “stile” ma più in onore degli ospiti.
vabbè, arriviamo al dunque:
Appuntamento alle ore 09:00 alla stazione di servizio Colle Tasso Sud (la conosciamo tutti)
punteremo in tranquillità Leonessa…..passando però dalla licinese per sgranchirci un po’….ecchec…… :p

uscita guzzona

Il percorso non prevede la salita sul Terminillo perchè dopo Pian de Valli la strada è chiusa per neve, ho chiesto.
Vorrei arrivare a Leonessa non più tardi delle 13:00 per mettere i piedi sotto uno dei tavoli di “questo ristorante  per degustare questo famoso menù per motociclisti… ho già prenotato 😉

pranzeremo in santa pace e senza fretta; dopo vedremo se sarà il caso di andare a prendere un digestivo a Terni sotto le cascate delle Marmore oppure rientrare a casa nel modo che più ci aggrada.

Questo è quanto
ditemi voi

______________________________________________________________________________

quando: 08/03/2014

dove: traccia GPS del giro effettuato

presenti: kkord (per il caffè) – ranc1do (fino a Rieti) – alfalima – Arthur58 – fratello Guzzone – Rino

media: Album alfallima

Commenti:

[Arthur58]Pare che ormai l’appuntamento GUZZONE stia per diventare una consuetudine dell’RVR, ma non sarà mai consuetudine la simpatia e la piacevolezza di trascorrere ore liete in motocicletta con personaggi come l’alfafratello GUZZONE e co.  :D :D :D

Adesso però merita una nota di assoluto rilievo La Tana del Lupo, che da me esplorato e decantato tempo fa, a riscosso enorme successo anche in questa occasione confermandosi meeting point dell’RVR per future scorribande.  :D :D

Il cibo è stato ottimo, ma soprattutto la quantità servita era smisuratamente smisurata,  ::) ::) ::) ::). Ragazzi, provare per credere. Interesantissimamente interessante la possibilità di trascorrere la notte presso il loro agriturismo, che, capisci a me, permetterebbe a tutto l’RVR al completo di strafogarsi all’inverosimile con il  :o :o MENU’ DEL MOTOCICLISTA :o :o per poi rotolare direttamente a letto e ripartire in moto il giorno dopo  8) 8) 8)

Io ho detto per la seconda ed ultima volta, ad alfalima ulteriori commenti sull’idea.

BUONANOTTE!!

[kkord]Bene, allora non resta che organizzare un bel we ;D

[alfalima]Ragazzi miei che giornatina!
Come ha detto qualcuno oggi: “ci voleva proprio!”
Inizio col ringraziare il buon kkord per il caffè offerto. È bello vedere che esistono persone che si fanno un po’ di km per il solo gusto di offrire un caffè a persone che non si conoscono nemmeno! Felice di aver fatto la tua conoscenza Marco, sono sicuro che ti troverai bene in questo gruppo.
Proseguiamo ora con quello che ormai sta diventando un appuntamento fisso (o fesso, come ha detto qualcuno …..faccina che si sganascia dalle risate) dell’RvR ovvero l’uscita guzzona in onore del fratello guzzone.
Grazie a tutti amici miei! Mi fate sempre un grande onore!
Comunque siamo partiti io, il fratellone, l’amico del fratellone, il colonnello in tutta la sua grandezza e il rancido in tutta la sua voglia/bisogno di uscire in moto, dalla stazione di colle tasso sud alla volta di Vicovaro dove abbiamo percorso in ritmo zuzzurellante la licinese fino a intercettare la salaria dove il buon rancido ci ha dovuti, suo malgrado, salutare.
Da li abbiamo fatto una breve incursione a Rieti in un centro commerciale per una piccola commissione.
Uscendo dalla città teverina abbiamo imboccato la conosciuta strada che, passando per città ducale e antrodoco ci porta a posta. Belle curve, ritmo discreto, anche un po’ di pioggerella……quel tanto che basta per rompere il C…… Anche se noi eravamo assolutamente intenzionati a non farcelo rompere.
Giungiamo, quindi, alla tana del lupo…e ci mettiamo seduti
Il posto è carino,  molto carino e accogliente. La cameriera arriva e ci chiede cosa volevamo mangiare elencandoci un paio di pietanze. Noi chiediamo di provare il famosissimo menù del motociclista.
Lei, allora, riprende il menù e dice di andare a ordinarlo.
Dopo poco ci arrivano gli antipasti: bruschette, prosciutto di montagna con formaggio, coratella, fagioli con le cotiche, mozzarella di bufala e ricotta, carciofi fritti.
Questo era l’antipasto.
Il menù, precedeva, poi, l’assaggio di due primi; il piatto di gnocchi era un “assaggio”
Poi arriva la carne….noi stiamo decisamente arrancando !
Poi dolce, caffè e ammazzacaffè !
Che dire…..posto veramente strepitoso. Bisogna assolutamente ritornarci.
Verso le 16 ci siamo rimessi in sella e, con molta calma, siamo andati a leonessa.
Onestamente credevo fosse molto più faticoso dopo quella abominevole magnata e invece andavamo lisci lisci e, complici un paio di errori, siamo andati a caso per un po’
(Faccina con sorriso sornione)
Siamo sbucati sulla Valnerina e siamo arrivato alla cascata delle marmore. Ultimo caffè e cia verso casa, non prima però di aver assistito a una esibizione della ricamatrice folle !
Io è i guzzoni siamo arrivati a casa alle 20:30 con 450 km circa percorsi.
È stata davvero una bella giornata!
Grazie di cuore a tutti.
Ora non ho la forza ma, appena possibile si organizza per dormire li!!!

Mi era saltata la foto dell’assaggio di primo.
Comunque ribadisco quello detto dal colonnello: la tana del lupo merita, merita e merita davvero!
Che magnatona gente.
Dovremo inserire davvero questa cosa del pernotto nell’elenco degli i eventi fissi dell’RvR
A Roma fanno, una volta l’anno, la maratona di Roma e noi, invece, ci facciamo la magnatona dell’RvR
;D
Vabbè, adesso vado che sto iniziando a sparare minchiate! ;D
Buona notte bella gente

 

2 thoughts on “Assalto Guzzone alla Tana del Lupo

  1. Ed a noi le fesse…. hemmm.. le fisse…. oddio… i fissi che fissano le fesse, ma no…. le fisse che ci vengono fissati dalle fissazioni fisse….. ce piaciono (faccina con sorriso sarcastico)

Lascia un commento