Quando: 21/07/2013
Dove: Traccia GPS
Presenti: Alfalima, ranc1do, Luko, Gabriele&Daniela
Media: Album ranc1do & Alfalima
Commenti:
[Alfalima] Ok, a casa siamo tornati sani e salvi dopo l’uragano serale.
La doccia è stata fatta, la cena con tanto di barbecue è stata fatta, gli amici se ne sono andati, ho pure lavato i piatti come pegno della giornata passata a gironzolare mentre la mogliettina lessava le verdure dell’orto e dava attenzione al pargolo…….
Mo’ lo posso lasciare un commento sul giro di oggi?

Ma che ti vuoi commentare……
Quando, ripensando alla giornata trascorsa, non sai contare le volte che ti sei sentito rilassato e hai riso di cuore grazie alla compagnia delle persone che avevi accanto, quando non sai contare le volte che un sorriso da deficiente ti è apparso sotto il casco perché guidavi “in un certo modo” grazie alle strade fantastiche percorse, quando hai perso il conto delle volte che hai staccato le mani dal manubrio ed hai alzato le braccia per la meraviglia dei panorami visti oltre la visiera…….
Che ti vuoi commentare?
Niente! Non fai nessun commento!
Pensi solo alla prossima uscita in moto! 
Comunque, giusto come report dico che:
– La SS448 che collega Orvieto al bivio per Todi costeggiando il lago di Corbara e il Tevere è meravigliosa;
– La SS79bis (la parte della 1000 curva mai fatta) che dal bivio di Todi ti riporta verso Orvieto è molto gustosa assai anche se in alcuni punti il fondo stradale non era perfetto (il brecciolino in curva, fortunatamente, era stato spazzato via tutto da fear il giorno prima
)
– La tecnica di spararsi un bel tratto di autostrada iniziale per raggiungere la destinazione di partenza è decisamente vincente!
– Luko è una simpaticissima testa di minchia!

Buona notte bella gente
P.S.: Andre’ alla fine io ho accorciato davvero di poco per tornare a casa; ho fatto Scansano, Manciano, Canino, Tessennano, Tuscania, Vetralla e poi cassia. (Strade piacevoli oltretutto)
Ho fatto male a staccarmi perché il risparmio di tempo è stato trascurabile e, se fossimo rimasti assieme, potevamo darci man forte durante la bufera incontrata!
Mamma mia quanta acqua e vento ragazzi! In più occasioni guidavo assolutamente a senso perché non vedevo assolutamente nulla e non potevo nemmeno fermarmi per mancanza di riparo!
[ranc1do] Allora….
ci sarebbe poco da aggiungere a quanto detto dall’Alfone de noantri
e poi, visto che non posso commentare…
non dovrei commentare, ma dato che sono logorroico
…
Ammetto di avere una debolezza per l’Abruzzo (per le quote un po’ più alte in generale) e per le strade meno battute, ma, alla fine, all’Umbria e alla Toscana, che je voi di’ ?? Dal mare giallo dei campi di girasole, alle file ordinate di ulivi e viti, dai casali sulle colline a certi panorami ‘resi quadri’ dalla foschia, che spettacolo!
Bello, bello, bello!!
Con le strade siamo stati decisamente più fortunati: la mille curve non me la ricordavo così pulita (i soldi per i camioncini dell’AMA sono stati spesi bene
), Radicofani, ah Radicofani
, la frescura dell’Amiata, la sinuosità del tratto tra SantaFiora e Scansano (qui forse qualche dissestamento di troppo, ma non facciamo i fiscali
) ce ne stava per tutti i gusti!
Abbiamo pure trovato la porcella per strada!
La compagnia, manco a dirlo, ottima come al solito. Dopo le fatiche delle studio, le ultime due domeniche sono state da paura… non vorrei prenderci l’abitudine che poi so caxxxxx….
Una menzione speciale per il tempo: è stato clemente per quasi tutto il giorno… ha fatto caldo, certo, ma stavamo pure a fine luglio)….. …… ….. certo la tempesta perfetta se la poteva pure risparmiare
A parte che in certi momenti non si vedeva nulla… a parte che facevano certi scrocchi che pareva si fossero tamponati di brutto… a parte che dopo i primi 2 minuti avevo mutande e casini bagnati… ma il vento laterale che ti sposta di due metri e tu che non puoi fare nulla perchè se ci provi la moto ti saluta ?!?!?! Fortuna che il peggio è durato poco e addirittura verso Roma si rivedeva il sole (che poi sole… siamo rientrati alle 20
)
Alla fine, uscito di casa alle 7 e rientrato alle 20, 13 ore in giro e circa 560 km percorsi. Daje 
P.S. grande Alfa che ci hai condotto “come un sol moto” per i primi 450 Km della nostra gironzolatina 
[Luko] Gita fantastica domenica, compagnia ottima, posti incantevoli!!
Sempre pronto per futuri giri!!
Siete veramente super ragazzi!!