Se famo du’ s….laghi

Quando: 24/08/2013

Dove: percorso google maps

Presenti:  Alfalima, Arthur, Stilelibero (fino alle Marmore)

Media: Album Alfalima, Road chart

Commenti:

[Alfalima] Eccomi a casa ragazzi; partito e rientrato con pochissima luce……un vero “dall’alba al tramonto” da 632 km e non so quanti laghi toccati!
Che dire sul giro?
Abbiamo visto il sole sorgere dietro le montagne che eravamo già a Colle Tasso; partiti e dopo pochi chilometri di autostrada ci siamo tuffati nella licinese e siamo stati accompagnati da un freschetto corroborante fino al lago del salto.
Qualche piccola incertezza sulle strade c’è stata ma siamo stati in grado di metterci subito una pezza e recuperare in fretta . Le strade fino al lago del salto sono molto belle dal punto di vista panoramico e molto impegnative dal punto di vista della guida su sporco e dissestato (ebbene si, abbiamo fatto anche qualche centinaia di metri di strada bianca che se ci fosse stato il Doc mi avrebbe sfregiato col bisturi  Ghigno)
Da Campotosto in poi le strade sono state spesso moooooolto esaltanti a livello di guida tanto che si faceva un po’ fatica a chiudere il gas  Ghigno
Siamo arrivati per il panino sotto le cascate delle marmore abbastanza cotti, Stile ci ha dovuto salutare, io è il Colonnello stoicamente abbiamo proseguito il giro accorciandolo solo del necessario a recuperare quella mezz’ora di ritardo sulla prevista tabella di marcia.
Ci siamo presi anche l’ormai immancabile scrosciata d’acqua (che però non ci ha colto di sorpresa!)
A Bolsena io è il Colonnello ci sentivamo come se avessimo conquistato una quota in campo di battaglia e, per non farci mancare nulla, siamo rientrati via cimina  Ghigno

Comunque il giro è stato davvero fantastico e i due Salvosiculi compagni perfetti (non come il cortometraggio postato dal ranc1do   Ghigno)
La mancanza di molti di voi si sentiva ma spesso ho pensato, durante il giro, che si poteva rifare limando le incertezze di oggi.

Mo so davvero stanco però…..stanco ma soddisfatto.

Grazie a tutti ragazzi

Mo cerco di mettere qualche foto (poche) e la traccia gps

[Arthur] Che spettacolooooooo!!!!!!
Sono stanco morto, contentissimo, felicissimo, ……….  Occhi al cielo Occhi al cielo Occhi al cielo Occhi al cielo
BUONANOTTE   Bacio Bacio

[Stilelibero] Buongiorno a tutti anche dal 3° curvaiolo di ieri…….. purtroppo per causa di forze maggiori ieri mi sono dovuto sganciare dopo pranzo (alle cascate delle marmore…..) sono rientrato a casa con quasi 700km sul groppone e soprattutto 12 ore tonde tonde di moto…..(sono uscito dal garage ieri mattina alle 5:00 e ne sono rientrato alle 17:00………….).
Il giro e la compagnia è stata come sempre fantastica………… le strade bellissime dal punto di vista dei panorami, ma in alcuni tratti soprattutto nei primi attraversati pessima………..
Ah……….. per non farmi mancare niente, a Orte ho preso anch’io un quarto d’ora d’acqua…………. meno male che ero ben attrezzato………..

2 thoughts on “Se famo du’ s….laghi

  1. Noooooooooo, ma pure il mega pippone che mi sono fatto per pianificare il giro hai messo?
    Che tu hai molto elegantemente ribattezzato “Road chart”…..:-)
    grandissimo!
    Ci sei mancato Andreuzzo!

Lascia un commento