Ai Ev A Drim

Dunque ragassuoli miei, a qualcuno è stato già accennato questo piccolo progettino duemilaequattordicesco ma forse è il caso di parlarne perchè, a mio avviso, abbisogna di parecchio anticipo nell’organizzazione
L’uscita in questione rappresenta un Mix di tipologie ovvero “con pernotto”+”uscita del C.A.Z.”
Mi vado a spiegare:
uscita con pernotto perchè si pernotta (he he he) e uscita del C.A.Z. perchè non si tornerà di certo a casa freschi e riposati! (ari he he he)
Il progetto è presentato a voialtri allo stato embrionale e quindi se ne può parlare, modificare e tutto il resto ma, in ogni caso….mi vado a spiegare più meglio inserendo i particolari che avevo pensato:
partenza da Anguillara al mattino di sabato 13 settembre; si zingareggia lungo la cassia, si pranza al sacco con salumi tipici di zona per poi puntare l’Adriatico passando dal famigerato passo del muraglione (a.k.a. passo del Giaguaro – N.d.r.). Si cena e si pernotta dalle parti di Cesenatico o giù di li.
Di seguito trovate il percorso di massima
 
a Cesenatico (o giù di li) la riviera offre strutture turistiche di ogni tipo e prezzo
 
Al mattino di domenica 14 ci si alza non troppo tardi, si respira un po’ di corroborante iodio Adriatico, si consuma una buona colazione e si parte alla volta di un qualsiasi supermercato ove riempiremo i nostri zaini di tutto il necessario ad un buon bivacco sul prato! Quale prato?….mo ci arrivo!
Gli zaini sono pieni? Avete tutto? Bene!
Ci si mette in moto e si parte alla volta del Circuito Mondiale di Moto Gp di Misano Adriatico per assistere al Gran Premio di San Marino!!!
Ebbene si! Questo è il “DRIM” ovvero vivere, almeno una volta nella vita, l’emozione di sentire nello stomaco il rombo dei motori della MotoGp che ci sfrecciano a pochi metri. Il fatto di sapere, poi, che uno di quei rombi provenga dalla moto di Valentino Rossi aumenta l’emozione! Si, lo so che Rossi non sta simpatico a tutti ma credo sia incontestabile il fatto che sia il più pilota che ha vinto più di tutti (non mi tirate fuori Agostini che era un’altra cosa) e che fra breve non si avrà più occasione di vederlo correre!
Il prezzo del biglietto non è poco ma altrimenti che “DRIM” sarebbe?
Per avere la possibilità di fruire del maxi schermo i direi si possa acquistare il biglietto da 68 euro che ci da anche la possibilità di andare su due prati.
E’ inutile dire che toccherebbe arrivare quanto prima (diciamo all’apertura) e sistemarci sul prato e rilassarci ammirando un po’ di “fauna locale” e assistere alle gare che fanno da contorno (alemno questo mi hanno detto che succede)
Alle 14:00 dunque….. luce verde, gas a martello e vinca il migliore!!!
Diciamo che per le 15 la gara è finita, diciamo che per le 15:30 siamo fuori dal circuito e diciamo che per le 16:00 ci mettiamo in moto:
questo è il percorso più veloce fornitomi da google maps anche se io troverei il modo per tagliare e raggiungere il prima possibile la E45 che ci porta fino a Orte….vabbè, vediamo.
partendo alle 16 diciamo che in 4h e 30′ soste comprese potremo essere a casa….sfatti ma soddisfatti!
che ne dite?
se si decide di fare questa mattata credo si debba prenotare quanto prima sia per i biglietti del circuito ma soprattutto per le disponibilità alberghiere.
Ditemi cosa ne pensate

2 thoughts on “Ai Ev A Drim

  1. Giovinotti, per quanto riguarda questo progettino…..
    mi rendo conto e condivido la preoccupazione di acquistare un biglietto abbastanza costoso con tanto anticipo…..da quì a settembre potrebbero essere un sacco di cose…è vero.
    non sono riuscito a capire se i biglietti sono nominativi oppure no; secondo me non lo sono perchè il sito ti da la possibilità di acquistarne diversi (fino ad una decina mi pare) e non mi pare chieda i nominativi dei visitatori. Quello che ho capito è che, una volta acquistati, i biglietti veri e propri arrivano a casa 4 o 5 settimane prima dell’evento.
    altra cosa che ho capito è che i diritti di prevendita sui biglietti aumentano a scadenze man mano che si avvicina la data della gara. I prezzi attuali, ad esempio, sono validi fino al prossimo 28 febbraio.
    Non lo so ragazzi, si potrebbe anche procedere all’acquisto dei biglietti per poi cercare di venderli se ci dovessero (speriamodi no) essere impedimenti.
    La eventuale cancellazione della prenotazione della struttura alberghiera, invece, dovrebbe essere gratuita se si utilizza booking
    voi che ne dite?

Lascia un commento